Visualizza le risorse e le modalità organizzative delle scuole del territorio: prodotti, attività, lezioni, percorsi pluridisciplinari, etc.
 

La Celestina con …. creatividad

Il percorso di lingua e cultura spagnola in DaD è finalizzato ad acquisire competenze relative alla scrittura creativa. Attraverso questa attività in DaD si dimostra che è possibile motivare gli studenti alla lettura di testi in lingua avvicinando personaggi lontani ...

Just enjoy yourself, feel your heart

Il percorso interdisciplinare integra conoscenze e abilità dell’Educazione motoria e dell’Educazione alla salute a distanza. Ha l’obiettivo di correlare la propria risposta cardiocircolatoria all’attività di ballo svolta, anche in più coreografie. Gli studenti, dopo aver visionato dei video-dance, ...

Storie che ci uniscono

Il percorso parte da una sfida: La lettura può unirci anche se siamo distanti? Costruiamo una biblioteca virtuale con dei libri speciali. I bambini prima ascoltano e poi producono audioletture, le condividono, inseriscono commenti e valutano il lavoro dei compagni ...

EARTH DAY

Presentato in occasione della Giornata Mondiale della Terra, l’e-book ha visto la collaborazione degli alunni della quarta e seconda primaria di Torano Nuovo. Gli alunni di quarta in particolare si sono attivati anche nelle presentazioni Power Point, nella registrazione di ...

IL VERBO AVERE – II PARTE

La presente risorsa, gestita con l’applicativo Powtoon, presenta la spiegazione del verbo Avere e consta di due parti, una è per Avere (provare, sentire, avere la sensazione di…) l’altra riguarda l’approccio del verbo Avere come ausiliare. Questa è la seconda ...

IL VERBO AVERE – I PARTE

Il lavoro che viene inserito, gestito con l’applicativo Powtoon, presenta la spiegazione del verbo Avere e consta di due parti, una è per Avere possedere, provare, sentire, avere la sensazione di…, l’altra riguarda l’approccio del verbo Avere come ausiliare. Questa ...